Pacific Princess – Love Boat – Genova

28
 

ilk beğenen sen ol

Ekleyen / 04 Mar 2016 tarihinde yayınlandı

La MS Pacific è una nave da crociera. È stata costruita nel 1971 nei cantieri navali Nordseewerke ad Emden nell’allora Germania Ovest con il nome Sea Venture per Flagship Cruises. Nel 1975 venne acquistata dalla Princess Cruises e ribattezzata Pacific Princess nome con il quale divenne famosa nel mondo per essere diventata il set principale della serie televisiva Love Boat.
Nel 1998 la Pacific Princess fu sequestrata dalla polizia greca nel porto del Pireo dopo che erano stati trovati a bordo 25 kg di eroina, frutto del contrabbando da due uomini d’equipaggio filippini.
Venne venduta nel 2001 ma continuò ad operare a noleggio per la flotta Princess fino al 2002, quando fu acquistata dalla Reinassance Cruises la MS R Three che la sostituì prendendone il nome. Nel 2002 iniziò ad operare per iil nuovo proprietario, la Pullmantur Cruises, compagnia crocieristica spagnola che le cambiò nuovamente nome nell’attuale MS Pacific e la destinò a crociere nei caraibi commercializzate dalla brasiliana Viagens CVC per poi passare, nel 2008 alla spagnola Quail Cruises e a crociere nel Mediterraneo con base a Valencia. Sempre nel 2008 approdò a Genova, nei cantieri navali San Giorgio del Porto dove doveva subire un’importante operazione di restyling ma la società armatrice non paga la commessa e quindi nel 2009 scatta il sequestro seguito dall’atto di pignoramento. Messa all’asta nel febbraio del 2011, per 3,4 milioni di euro, non riceve nessuna offerta ma a novembre 2011 entra nel mirino della Cemsam Gemi Sokum, una società turca specializzata nel recupero navi in disarmo ma non è ancora stato deciso il destino finale.
Genova – Luglio 2012

Kategori:

Gemi Söküm

Etiket:

» Daha fazla göster

Henüz Yorum Bulunmuyor